Lewis Hamilton senza rivali anche a Francorchamps?
Dopo la sosta estiva si torna in pista sul circuito di Spa-Francorchamps per la tredicesima prova del Mondiale di Formula 1. Il Gran Premio del Belgio fa seguito al GP d’Ungheria che ha visto il leader della classifica Lewis Hamilton conquistare l’ottavo successo stagionale; il campione del mondo in carica continua a guardare tutti dall’alto grazie ai 250 punti ottenuti sinora e per l’ennesima volta parte favorito davanti ai suoi rivali.
Sulla pista belga The Hammer ha tagliato per primo il traguardo in tre occasioni, l’ultima nel 2017; stesso numero di successi per il ferrarista Sebastian Vettel vincitore della passata edizione ma ancora a digiuno quest’anno. Chi invece è a caccia del primo successo in Belgio è l’altro pilota del Cavallino rampante Charles Leclerc.
Nella rosa dei papabili c’è anche Valtteri Bottas apparso però in affanno nelle ultime due uscite (ritiro in Germania e ottavo posto a Budapest); il finlandese continua a rincorrere la terza vittoria stagionale dopo quelle conseguite nei GP d’Australia e Azerbaigian.
Anche Max Verstappen – ora terzo nella in classifica a soli sette punti da Bottas – ambisce al tris dopo i successi nei GP d’Austria e di Germania.
Alle spalle dei soliti noti c’è il vuoto; poche chance di successo, infatti, sembrano averle Kimi Raikkonen che in Belgio vanta ben quattro successi ottenuti tra il 2004 ed il 2009, e Daniel Ricciardo che nell’edizione del 2014 salì sul gradino più alto del podio (quest’anno il suo risultato migliore è il sesto posto nel GP del Canada).
Anche nelle Ardenne assisteremo al solito monologo di Lewis Hamilton?