Mario Mandzukic ed Emre Can non saranno tra i protagonisti della fase a gironi della Champions League 2019-2020. La Juventus, infatti, ha comunicato la lista che dovrà affrontare la prima parte dell’Europa che conta e, se sul centavanti c’erano ben pochi dubbi, sorprende (ma non troppo) l’esclusione del centrocampista tedesco.
Accostato nelle ultime ore di mercato al Paris Saint-Germain, che avrebbe voluto intensificare il fronte, l’ex Liverpool ha scelto di rimanere alla corte di Maurizio Sarri. Tuttavia, nell’immediato potrà scalare le gerarchie solo nelle competizioni nostrane. Il tutto, pensando ad ampio raggio, provando a mettere in difficoltà l’ex tecnico del Chelsea.
La Signora, in Europa, farà il suo debutto stagionale mercoledì 18 settembre al Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid. Una sfida, quella contro i colchoneros, che nella passata annata a Torino aveva visto protagonisti sia il numero 17 sia il 23. Trascinati da un’incredibile serata di Cristiano Ronaldo, entrambi contribuirono a trovare la rimonta delle rimonte. Amarcord. La realtà, ora, è un’altra. Ed è all’insegna dell’esclusione.
La lista completa consegnata dalla Juventus:
1 Szczesny
2 De Sciglio
4 de Ligt
5 Pjanic
6 Khedira
7 Ronaldo
8 Ramsey
10 Dybala
11 Douglas Costa
12 Alex Sandro
13 Danilo
14 Matuidi
16 Cuadrado
19 Bonucci
21 Higuain
24 Rugani
25 Rabiot
28 Demiral
30 Bentancur
31 Pinsoglio
33 Bernardeschi
77 Buffon