Dalla cessione allo Jiangsu Suning sfumata all’ultimo minuto all’avvio di stagione da protagonista con il Real Madrid. Gareth Bale ha vissuto una delle estati più strane della sua carriera.
Zinedine Zidane avrebbe voluto cederlo al miglior offerente ma alla fine l’ex Tottenham è rimasto, per fortuna dei blancos. Bale è infatti stato il miglior giocatore del Real Madrid nelle prime tre giornate di campionato.
Un assist alla prima giornata per Karim Benzema e una decisiva doppietta nell’ultima gara contro il Villarreal. Un grande avvio dettato da un ottimo stato di forma, come specificato dallo stesso attaccante nella conferenza stampa della vigilia di Galles-Azerbaigian, match valido per le qualificazioni ad Euro 2020.
Il gallese è poi tornato ovviamente a parlare del difficile pre-campionato vissuto con il Real Madrid e delle tante critiche che nell’ultimo periodo ha dovuto affrontare.
Capitolo chiuso dunque, con Bale che ora è esclusivamente concentrato sul fare bene con il Galles prima e con il Real Madrid poi. D’altronde per lui la parola d’ordine è professionalità.