Soldi freschi in arrivo per la Juventus che, secondo quanto scrive ‘Tuttosport’, nei prossimi mesi potrebbe rinnovare il contratto con lo sponsor Jeep a cifre decisamente più alte rispetto a quelle attuali.
L’attuale accordo con Jeep (marchio di proprietà della FCA) infatti scade nel 2021 e prevede il versamento di 16 milioni di euro a stagione più bonus per un totale massimo di 20 milioni.
La top 10 degli incassi da sponsor tecnici
1. Barcellona (Nike, 110 milioni);
2. Real Madrid (Adidas, 108);
3. Manchester United (Adidas, 108);
4. Manchester City (Puma, 72 milioni);
5. Arsenal (Adidas, 66 milioni);
6. Chelsea (Nike, 66 milioni);
7. Juventus (Adidas, 51 milioni);
8. Liverpool (New Balance, 50 milioni);
9. Bayern Monaco (Adidas, 47 milioni);
10. Tottenham (Nike, 33 milioni)
Il contratto però era stato firmato prima dell’arrivo di Cristiano Ronaldo, ecco perchè adesso la Juventus conta di incassare più del doppio ovvero 50 milioni a stagione. Una cifra in linea con quella dei top club europei e con quanto viene già versato da Adidas alla stessa Juventus. Ma non solo.
La società bianconera infatti è al lavoro per trovare un nuovo sponsor per il retro-maglia e non esclude di inserirne un altro anche sulla manica. L’obiettivo, insomma, è quello di ricavare in tutto circa 120-130 milioni a stagione.
Il marchio Juventus d’altronde secondo l’indice POWA è uno di quelli che valgono di più nel mondo nel calcio dietro solo a Real Madrid, Barcellona, Manchester United, Arsenal e Liverpool. Adesso è l’ora di passare all’incasso.