Con il goal all’esordio entrando a gara in corso contro il Napoli, Kevin-Prince Boateng ha subito lasciato il segno a Firenze. Sia nelle statistiche, che negli occhi dei suoi nuovi tifosi, che ora gli chiederanno altri goal per una partita speciale.
La Fiorentina affronta infatti la corazzata Juventus al Franchi nella terza giornata di Serie A. Ai viola servirà un’impresa, ma Boateng ricorda in un’intervista a ‘Repubblica’ che le imprese in 90 minuti si possono fare.
Uno stimolo in più è dato dal ‘premio’ previsto in caso di vittoria della Fiorentina, rivelato dallo stesso ex Barcellona e Sassuolo: una settimana di mangiate gratis nei ristoranti di Firenze.
Sarà il primo Fiorentina-Juventus per Boateng, ma anche per il suo amico e, da pochi mesi, anche compagno Franck Ribéry. La Fiorentina si è affidata alla loro esperienza, due che si conoscono e che, secondo il ghanese, sono simili.
Non sarà invece il primo per Federico Chiesa, visto che contro la Juve nell’agosto del 2016 ci ha debuttato. Boateng parla anche di lui, dicendo di vederlo tranquillo e felice dopo le tante voci di mercato in estate.