Calvario finito: Hector Bellerin può finalmente riabbracciare il terreno di gioco da cui si era tristemente allontanato lo scorso mese di gennaio, quando si procurò la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro in occasione della gara vinta dall’Arsenal contro il Chelsea.
Il terzino spagnolo è tornato ad allenarsi a pieno regime al centro sportivo di Colney per la gioia del tecnico connazionale Unai Emery, che potrà contare su di lui per le prossime partite di campionato e coppa.
Magari non subito dal primo minuto, ma in maniera graduale, per Bellerin ci sarà spazio a quasi otto mesi di distanza da uno dei giorni più brutti della sua carriera, che non gli ha permesso di scendere in campo nel finale di stagione che ha visto i ‘Gunners’ andare a un passo dalla conquista dell’Europa League, sfumata proprio all’ultimo atto.
Competizione a cui potrà prendere parte, considerato che è stato inserito nella lista consegnata all’UEFA a inizio settembre. Un’alternativa in più per la fascia destra che alla lunga potrà risultare particolarmente preziosa.