K.o nel primo match di Premier League e out per i primi incontri ufficiali del Liverpool, Alisson dovrà rimanere ai box ancora per un po’ di tempo. In realtà per più gare del previsto, visto e considerando che Klopp non potrà averlo a disposizione almeno per un altro mese.
E’ lo stesso tecnico del Liverpool a confermare come il problema di Alisson sia più grave del previsto e per questo motivo ci sarà ancora da aspettare per vederlo nuovamente tra i pali. Straordinari per Adrian, che ha comunque dimostrato di essere un portiere affidabile sia in Premier che in Supercoppa Europea.
Nessuna fretta per il Liverpool, deciso a non forzare il rientro della sua stella:
Klopp non ha la sfera di cristallo per determinare l’esatto rientro di Alisson, ma l’ex Roma dovrebbe tornare pressapoco a metà ottobre:
Alisson non giocherà la prima gara dei gironi di Champions League contro il Napoli, ma dovrebbe essere a disposizione per il match di ritorno: il brasiliano sarà comunque sicuramente out per le gare contro Newcastle, Chelsea, MK Dons (Coppa di Lega), Sheffield, Salisburgo e Leicester.
Klopp spera di poter puntare su di lui per il complicato trittico di fine ottobre, che vedrà il Liverpool affrontare in una settimana Manchester United, Genk e Liverpool. Dita incrociate, ma massima fiducia in Adrian.