A seguito di quanto accaduto nel terzo turno del campionato di Serie A, il Giudice Sportivo ha deciso di fermare quattro giocatori. Mano pesante con Rodrigo De Paul (Udinese) che, espulso nel corso del primo tempo della sfida con l’Inter, è stato squalificato per tre turni, mentre salteranno una sola gara Dessena (Brescia), Calabria (Milan) e Stepinski (Verona).
Il Giudice Sportivo si è espresso anche in merito a quanto lo scorso 1 settembre alla Sardegna Arena in occasione di Cagliari Inter, partita per la quale aveva richiesto un supplemento di indagini, quando dagli spalti sono partiti alcuni cori a detta di molti rivolti all’attaccante nerazzurro Romelu Lukaku.
Ebbene nessun provvedimento è stato preso nei confronti della società sarda, così come confermato dal comunicato pubblicato dalla Lega Serie A.
Nel comunicato del Giudice Sportivo non si fa inoltre riferimento a Verona-Milan, altra gara che aveva generato polemiche in quanto si era parlato di possibili insulti di stampo razzista rivolti al centrocampista rossonero Kessié.