Sampdoria, spavento per Ferrero: aggredito da un gruppo di tifosi

    Una serata da dimenticare. È quella che ha vissuto Massimo Ferrero nelle scorse ore, quando il patron della Sampdoria ha subito un tentativo di aggressione da parte di una cinquantina di tifosi blucerchiati.

    Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, l’imprenditore si trovava a cena con Eusebio Di Francesco e il direttore sportivo Carlo Osti, quando un gruppo di facinorosi intorno alle 23.00 si è diretto al locale per aggredirlo.

    L’arrivo delle forze dell’ordine ha però messo in fuga gli assalitori, con Ferrero che fortunatamente non ha riportato alcun danno fisico. Solo spavento, sensazione con la quale il presidente blucerchiato ha imparato a convivere nelle ultime settimane.

    Tante infatti le minacce ricevute dal patron della Sampdoria, tutte dovute allo stallo nella trattativa per la cessione del club. Un allarme ripetuto che ha portato ad affidare a due funzionari della Digos genovese il compito di seguire Ferrero in ogni suo spostamento, insieme alla sua guardia del corpo.

    Quello vissuto ieri sera non è stato infatti il primo tentativo di aggressione, dato che uno scenario simile si era già proposto la scorsa settimana, quando si trovava a cena in un altro locale genovese.

    A essere presa di mira nella notte fra martedì e mercoledì è stata invece la cancellata di Casa Samp, residenza dell’Academy blucerchiata a Bogliasco, vandalizzata con la scritta “Ferrero infame guardati le spalle”.

    Ora toccherà alle forze dell’ordine provare a identificare i responsabili di tali gesti, con Ferrero che ha invece fatto sapere di non aver alcuna intenzione di lasciare Genova e di lasciarsi influenzare da questi atti ostili. Il suo unico pensiero è quello di continuare a gestire la Sampdoria e rappresentarla in pubblico.