Reduce dalla splendida vittoria interna ottenuta in Champions League contro il Liverpool, per il Napoli è arrivato il momento di tornare a concentrarsi sul campionato. La compagine partenopea, domenica cercherà quei punti che possano consentirle di avvicinarsi alla vetta sul campo di un Lecce rinfrancato dopo il recente successo sul campo del Torino.
Visti i tanti impegni ravvicinati, Carlo Ancelotti potrebbe proporre un discreto turnover e, tra coloro che potrebbero non prender parte alla sfida del Via del Mare c’è anche Kostas Manolas.
Come riportato dal club partenopeo attraverso un report apparso sul proprio sito ufficiale, il difensore greco, al pari di Tonelli, nella giornata di giovedì non ha lavorato con il gruppo ma ha fatto un lavoro personalizzato. Il Napoli non ha reso noti i motivi che hanno portato l’ex Roma a svolgere un differenziato ma, a due giorni dal match, non è escluso che Ancelotti possa concedergli un turno di riposto.
Le giornate di venerdì e sabato diranno di più su quelle che sono le condizioni di Manolas e consentiranno al tecnico azzurro di prendere una decisione definitiva, nel caso in cui il centrale ellenico dovesse restare ai box, o andare in panchina, potrebbe però essere Maksimovic ad affiancare Koulibaly nel cuore della retroguardia.