Sembra essere giunta ai titoli di coda l’avventura alla Juventus di Mario Mandzukic, in odore di cessione: per il croato resta viva la pista che porta al Qatar, dove sono due le squadre che se lo stanno contendendo.
In principio è stato l’Al-Gharafa a chiedere informazioni, seguito poi dall’Al-Rayyan che pare essere in pole position. Questo stato di forte incertezza ha indotto Maurizio Sarri a fare nuovamente a meno di lui, escludendolo dalla lista dei convocati – per la seconda volta consecutiva – per il match interno contro il Verona.
Il primo forfait c’era stato in occasione della trasferta di Firenze con la Fiorentina, ora un’altra bocciatura condizionata sicuramente dai sussurri di mercato che finiscono per avere un ruolo importante anche nelle scelte tecniche.
Mandzukic si appresta così a lasciare la Juventus dopo quattro anni e nove trofei conquistati, periodo in cui ha saputo farsi apprezzare dai tifosi che lo hanno eletto loro beniamino per lo spirito di sacrificio che spesso lo ha portato a ricoprire posizioni non consone alle sue caratteristiche fisiche e tecniche.
Se l’affare dovesse andare in porto, Fabio Paratici riuscirebbe quantomeno a liberarsi – seppur oltre i tempi previsti inizialmente – di un giocatore non più nei piani della società ed escluso dalla lista UEFA per la Champions League, stesso trattamento riservato a Emre Can che però rimarrà a Torino.