Era un simbolo della Juventus, primo nome in una lista di giocatori pronti a sacrificarsi, per la causa, per i suoi bianconeri. Duttile, prima punta, esterno, Mario Mandzukic era imprescindibile con Allegri. Con Sarri, è l’ultimo attaccante, rimasto dopo fine delle trattative estive, ma in partenza a gennaio.
Non cambia il pensiero della Juventus riguardo Mandzukic, che a meno di grosse sorprese lascerà Madama nella prossima finestra di calciomercato. A gennaio si potrebbe riaprire l’ipotesi Qatar, ma occhio anche al Manchester United e ad eventuali altri ipotesi, come quella australiana.
Prima della gara europea contro il Bayer, Paratici, ds della Juventus, ha fatto il punto sulla situazione Mandzukic:
Ora sarà a disposizione della Juventus, in attesa di capire quale sarà il futuro:
Classe 1986, Mandzukic è alla Juventus dal 2015: in bianconero sta disputando la quinta stagione, ma fin qui non è ancora sceso in campo e difficilmente lo farà con regolarità da qui in avanti. Nove i trofei con Madama, con un goal in finale di Champions League.
Vista la presenza di Dybala, Higuain, Bernardeschi, Douglas Costa e Cristiano Ronaldo, solo squalifiche e infortuni potrebbero lasciare spazio a Mandzukic nelle prossime settimane. Altrimenti, servirà semplicemente aspettare il trasferimento per rivederlo in campo.