The chosen one, un titolo e un soprannome marchiati a fuoco nella storia del basket
Quando si parla di campioni di NBA sono tanti i grandi nomi che vengono subito in mente. LeBron James è certamente uno di questi.
LeBron James, l’esordio e i primi successi con la squadra della sua scuola superiore
Nel 1999, l’appena quindicenne James entra a far parte della squadra di basket della sua scuola, la St. Vincent – St. Mary High School. La sua partecipazione è decisiva e porta il team allaconquista di 2 titoli in 2 anni. LeBron vince, inoltre, il premio di Mr. Basketball for Ohio e il titolo di MVP della scuola.
Il suo talento e le sue doti di leadership non passano inosservate. Ben presto, le partite della sua squadra, registano un’affluenza di spettatori senza precedenti e la scuola è costretta ad affittare un palazzetto più grande per accoglierli tutti.
Quel titolo in copertina che lo ha presentato al mondo come “The Chosen One”
La rivista Sports Illustrated, nel numero del 18 febbraio 2002, mette LeBron James in copertina e lo presenta al mondo come il Prescelto, The Chosen One. Da allora il soprannome del leader dei Cleveland Cavaliers non è mai cambiato ed è tatuato sulle sue spalle.
“Possedere la giusta mentalità vuol dire cercare di diventare, giorno dopo giorno, un leader migliore per i miei compagni.“
Pensi di essere un vero esperto delle squadre di NBA? FAI IL QUIZ e dimostralo.
Letture: consigliamo “Lebron James. The chosen one.” di Luca Mazzella, Ultra Editore.