LeBron James, il prescelto della NBA

    The chosen one, un titolo e un soprannome marchiati a fuoco nella storia del basket

    Quando si parla di campioni di NBA sono tanti i grandi nomi che vengono subito in mente. LeBron James è certamente uno di questi.

    LeBron James, l’esordio e i primi successi con la squadra della sua scuola superiore

    Nel 1999, l’appena quindicenne James entra a far parte della squadra di basket della sua scuola, la St. Vincent – St. Mary High School. La sua partecipazione è decisiva e porta il team allaconquista di 2 titoli in 2 anni. LeBron vince, inoltre, il premio di Mr. Basketball for Ohio e il titolo di MVP della scuola.

    Il suo talento e le sue doti di leadership non passano inosservate. Ben presto, le partite della sua squadra, registano un’affluenza di spettatori senza precedenti e la scuola è costretta ad affittare un palazzetto più grande per accoglierli tutti.

    Quel titolo in copertina che lo ha presentato al mondo come “The Chosen One”

    Direttagoldbet-LeBron-James-il-prescelto-nba

    La rivista Sports Illustrated, nel numero del 18 febbraio 2002, mette LeBron James in copertina e lo presenta al mondo come il Prescelto, The Chosen One. Da allora il soprannome del leader dei Cleveland Cavaliers non è mai cambiato ed è tatuato sulle sue spalle.

    Possedere la giusta mentalità vuol dire cercare di diventare, giorno dopo giorno, un leader migliore per i miei compagni.

    Pensi di essere un vero esperto delle squadre di NBA? FAI IL QUIZ e dimostralo.

    Letture: consigliamo “Lebron James. The chosen one.” di Luca Mazzella, Ultra Editore.