Grandi sorprese nella lista dei convocati presentata dal ct John van’t Schip in vista delle sfide valide per la qualificazione a Euro 2020, nelle quali la Grecia dovrà affrontare l’Italia prima e la Bosnia poi. Il commissario tecnico degli ellenici ha effettuato diverse esclusioni eccellenti, fra le quali spicca il nome di Kostas Manolas.
Il granitico difensore del Napoli guarderà da casa la partita dei suoi compatrioti contro l’Italia in programma il 12 ottobre, una sfida che per lui ha quasi la valenza di un derby considerando il suo lungo trascorso in Serie A. Manolas, quindi, potrà rimanere a lavorare a Castel Volturno preparando le prossime sfide dei partenopei insieme a Carlo Ancelotti.
Manolas non è l’unico giocatore fra le esclusioni eccellenti adoperate dal commissario tecnico della Grecia: neanche il suo compagno di reparto Sokratis è stato convocato, così come Samaris e Torosidis. Chi invece ormai è abituato a restare fuori dalla lista dei convocati di van’t Schip è il talismano greco Mitroglu, complice anche il difficoltoso inizio di stagione in cui è incappato l’attaccante del PSV.