La notizia era nell’aria da qualche giorno, ma solo nelle scorse ore è arrivato l’annuncio ufficiale: Claudio Marchisio, a 33 anni, lascia il calcio giocato.
L’ormai ex centrocampista della Juventus, dell’Empoli, dello Zenit e della Nazionale Azzurra, ha annunciato la sua decisione attraverso una conferenza stampa all’interno della quale ha ricordato quelle che sono state le fasi più rilevanti di una carriera culminata con la conquista, tra le altre cose, di 7 Scudetti, 4 Coppe Italia, 3 Supercoppe Italiane ed un Campionato Russo.
Il ritiro di Claudio Marchisio ha destato grande scalpore nel mondo del calcio e fin dal suo annuncio sono state molte le società o gli ex colleghi che attraverso i social hanno voluto riservargli un pensiero.
Tra essi non poteva mancare ovviamente la Juventus, che ha postato su Twitter un video con alcune tra le immagini più belle di Marchisio in bianconero.
Anche l’Empoli, l’unico altro club italiano nel quale ha militato Marchisio, ha salutato il suo ex centrocampista con una frase del presidente Corsi.
Splendido anche l’omaggio di un grande del calcio mondiale come Andres Iniesta.
Tra gli ex compagni che hanno reso omaggio a Marchisio anche Dybala (“Il prossimo capitolo sarà ancora più bello”) e Lichsteiner (“E’ stato un grande onore giocare con te”).