Gennaro Troianiello è tornato, ora è ufficiale: l’esterno napoletano ha trovato l’accordo definitivo con i Gladiator fino alla fine della stagione. Riparte quindi dalla Serie D l’avventura di Troianiello, un campionato che conosce molto bene, potendo vantare nel suo palmares tre promozioni fra Eccellenza e Serie D.
L’istrionico attaccante ha sempre conquistato tifosi e compagni con la sua genuinità e simpatia, a partire dai suoi esordi con il Calangianus in Eccellenza fino alla promozione in Serie A con l’ Hellas Verona si è sempre contraddistinto come uomo spogliatoio.
Celebre è diventato il coro “ma quanto è bello Gennaro Troianiello” che molti suoi compagni hanno intonato per lui: l’ultima volta è stato al termine della stagione scorsa, durante i festeggiamenti sul pullman per la salvezza ottenuta con il Nola .
Troianiello non è solo folklore e simpatia, ma sul campo ha contribuito alla vittoria di ben cinque campionati di Serie B: nel 2011 col Siena, 2013 col Sassuolo, 2014 al Palermo, 2015 con il Bologna e infine nel 2017 con l’Hellas Verona. Metterà a disposizione di Pasquale Borrelli -allenatore dei Gladiator- la sua esperienza già a partire dalla prossima partita di campionato contro il Francavilla sul Sinni.