Con il Real Madrid ha vinto ogni cosa: 4 Champions League di cui 3 da capitano, 4 volte la Liga, 2 Coppe del Re. In più, Sergio Ramos ha aggiunto 2 titoli Europei e un Mondiale con la Spagna. Ma a 34 anni da compiere ha ancora fame.
Secondo quando riporta ‘El Mundo’, infatti, il difensore si è fissato un nuovo obiettivo per il suo futuro prossimo: la medaglia d’oro Olimpica, a cui puntare nei prossimi giochi di Tokyo nell’estate 2020.
Il regolamento olimpico per il torneo di calcio prevede che ogni squadra porti una selezione di Under 23, a cui si possono aggiungere tre fuori quota. L’ossatura della nazionale sarà soprattutto quella dello scorso Europeo Under 21 vinto in Italia, ma ci sarebbe posto anche per altri giocatori.
Qualora dovesse decidere di provare a partecipare alla competizione, difficilmente la federazione direbbe di no e Ramos entrerebbe a far parte della selezione di De La Fuente. Si potrebbe porre un problema di tempi, visto che l’estate prossima ci sarà anche l’Europeo.
L’inizio delle Olimpiadi è fissato infatti per il 24 luglio, precisamente 12 giorni dopo la fine di Euro 2020. In più ci vorrà anche il permesso del Real Madrid, essendo quella delle Olimpiadi una finestra in cui i club non sono obbligati a lasciare i giocatori alle nazionali.
Insomma, gli ostacoli ci sono, ma Sergio Ramos ha già dimostrato di saperli sormontare. Il suo sogno, ora, è l’oro. L’ultimo tassello da aggiungere a un palmarès da sogno.