Nel prossimo mercato di gennaio gireranno nomi importanti in Europa. Uno di questi è Christian Eriksen, in scadenza 2020 con il Tottenham e già pronto a cambiare maglia in inverno, a prezzo di saldo dopo la rottura con gli ‘Spurs’. Tra le squadre accostate al danese ci sarebbe anche la Juventus.
Secondo ‘The Guardian’, inoltre, i bianconeri starebbero già studiando un piano per provare ad arrivare al classe 1992, nel mirino anche di Real Madrid, Manchester United e Bayern Monaco.
L’arma che Paratici potrebbe sfoderare per convincere il Tottenham sarebbe… un nuovo acquisto: Adrien Rabiot. Il francese è arrivato a parametro zero dopo quasi un anno senza giocare al PSG e sta facendo fatica a ritrovare il ritmo partita, complice anche un minutaggio molto ridotto, anche a causa delle prestazioni finora sontuose di Matuidi.
Il classe 1995 finora non ha convinto la Juventus, la quale starebbe pensando di cederlo già nella prossima sessione. Nel caso, il Tottenham potrebbe essere una destinazione tattica per provare la scalata a Eriksen.
Gli ‘Spurs’ con Rabiot proseguirebbero la loro ristrutturazione a centrocampo, già iniziata con gli arrivi di Ndombele e Lo Celso in estate. A questi si potrebbe aggiungere anche Bruno Fernandes. L’ex Sampdoria, ora in forza allo Sporting Lisbona, sarebbe visto come l’erede ideale di Eriksen dal club.