Il Leeds United di Andrea Radrizzani sta lottando in Championship per ralizzare il sogno della Premier League che al momento appare ancora troppo lontano, ma il proprietario italiano ha rivelato ai microfoni del ‘Times’ che sta cercando degli acquirenti in grado di iniettare grandi capitali nei Peacocks.
Sono diverse le offerte arrivate all’imprenditore italiano per entrare a far parte del Leeds, ma la candidatura più interessante è certamente quella del fondo Qatari Sport Investment, degli sceicchi già proprietari del PSG, che avrebbero grandi progetti per la squadra allenata dal Loco Bielsa e che potrebbero trasformarla in una delle migliori realtà della Premier League.
Ma l’offerta dei qatarioti non è l’unica ad intrigare Radrizzani anche se, complice l’amicizia che li lega, li rende i primi della lista per entrare nella società inglese: le altre due offerte che presentano le caratteristiche richieste dall’imprenditore italiano arrivano dagli Stati Uniti e dall’Italia, da un proprietario di una squadra di Serie A di cui non ha però voluto specificare il nome.
L’ambizione di Radrizzani, dopo aver acquisito la società da Cellino nel 2017, è quella di riportare il Leeds United nel gotha del calcio inglese e riportare la società ai fasti di un tempo, per la gioia dei tifosi britannici. Gli Whites mancano in Premier League dal 2004 e la priorità della gestione Radrizzani è quella di tornare nella massima divisione inglese.