Fabian Ruiz cattura la scena del mercato in Spagna, dove le due big sono pronte a darsi battaglia per avere il centrocampista del Napoli nelle prossime sessioni. Il club azzurro pensa al rinnovo per blindare il proprio gioiello.
Il Barcellona sta pianificando un nuovo innesto a centrocampo per sostituire Rakitic, ormai ai margini del progetto blaugrana e sempre più vicino all’addio: la dirigenza ha individuato nel classe ’96 azzurro il candidato ideale per prendere le chiavi della mediana catalana.
Discorso analogo per il Real Madrid, che ormai da tempo studia un ringiovanimento di un reparto guidato ancora dai pilastri Modric e Kroos: Zidane ha fornito l’identikit del profilo per dare nuova freschezza al centrocampo e dopo le difficoltà avute per Pogba, Eriksen e Van de Beek le attenzioni sono ricadute sul giocatore del Napoli.
Il club partenopeo non ha però intenzione di privarsi di Fabian Ruiz a stagione in corso, sembra dunque improbabile un addio a gennaio: la dirigenza sta pensando invece di offrire un nuovo contratto con una clausola di rescissione che superi i 100 milioni di euro.
Il braccio di ferro avuto in estate con i Blancos sul fronte James Rodriguez potrebbe aver raffreddato i rapporti con Aurelio De Laurentiis: un fattore che potrebbe fornire un leggero vantaggio al Barcellona, ma la sensazione è che per arrivare allo spagnolo entrambe le squadre dovranno mettere sul piatto una somma altissima.