Gli infortuni contemporanei di Danilo e De Sciglio hanno indotto Sarri a reinventare, con successo, Cuadrado nel ruolo di terzino destro: il colombiano ha ben figurato in quella posizione contro l’Inter, ma alla Juventus sanno bene che questa non può essere una soluzione definitiva per il presente ed il futuro.
Motivo per il quale gli osservatori bianconeri sono all’opera: come rivelato da ‘Tuttosport’, alcuni emissari dei campioni d’Italia erano presenti in Bielorussia per valutare la prestazione di Joel Veltman, in forza all’Ajax.
Olandese classe 1992, compirà 28 anni il prossimo 15 gennaio: la Juventus ha già avuto modo di vederlo all’opera nel doppio confronto di Champions League che ha decretato l’eliminazione della squadra allora guidata da Allegri, in cui Veltman si è messo in mostra con una prova diligente e accurata.
Il contratto con i ‘Lancieri’ scadrà il 30 giugno 2021 ma sul giocatore non c’è solo ‘Madama’: a seguirlo in Italia anche Roma e Atalanta. L’Ajax potrebbe acconsentire ad una cessione, con l’eventuale sostituto in arrivo dal vivaio come da tradizione consolidata del club.
Ma quello di Veltman non è l’unico profilo sondato dai bianconeri: sulla lista di Paratici sono presenti pure Meunier (che potrebbe arrivare a parametro zero) del PSG, Hakimi del Borussia Dortmund, Atal del Nizza e Dumfries del PSV.