L’ascesa di Gabigol non sembra avere fine: 19 goal in altrettante partite col Flamengo che sta trascinando alla vittoria del Brasileirao, oltre ad altre cinque segnate in Copa Libertadores ad arricchire un già invidiabile bottino.
Il prestito al club di Rio de Janeiro scadrà il prossimo 31 dicembre, poi l’attaccante farà ritorno all’Inter: molto probabilmente non per restarci, dato che Marotta e Ausilio vorrebbero cederlo a qualche società estera.
Una di queste potrebbe essere lo Schalke 04 che, secondo quanto rivelato da ‘Sportmediaset’, sarebbe disposto a sborsare 30 milioni di euro, cifra minima che i nerazzurri vorrebbero incassare dalla cessione del brasiliano.
Il rendimento in patria sta impressionando gli addetti ai lavori, tanto che Gabigol potrebbe avere una nuova chance in Europa dopo aver fallito – anche per colpe non sue – a Milano e al Benfica, dove non si è visto praticamente mai.
La Bundesliga sarebbe un ottimo trampolino di lancio per lidi anche più prestigiosi di quello della Ruhr: in attesa di spiccare definitivamente il volo per dimostrare che qualcuno, all’Inter, si è sbagliato sul suo conto.