Nell’ottimo inizio di stagione vissuto dall’Inter c’è una nota stonata: il suo nome è Valentino Lazaro, giocatore sul quale Marotta ha investito in estate ma che non si è ancora inserito nei meccanismi di Conte.
Anzi l’esterno, inserito nel finale di Sassuolo-Inter sul risultato di 1-4 per i nerazzurri, al suo debutto assoluto in Serie A ha seriamente rischiato di ‘rovinare’ tutto con un approccio alla gara a dir poco insufficiente.
Lazaro infatti ha perso il pallone da cui è nato il goal del 2-4 neroverde ed è stato protagonista negativo anche in occasione del 3-4, quando ha affrontato in modo troppo morbido Boga. Il tutto condito da un’ammonizione per un duro fallo a centrocampo.
L’esterno, arrivato in estate dall’Hertha, prima di oggi aveva giocato solo nel secondo tempo di Inter-Slavia Praga in Champions League e anche in quel caso non aveva certo brillato, anzi. La sensazione, insomma, è che il metodo Conte non sia stato ancora digerito
Lazaro d’altronde in Germania giocava in una posizione più avanzata rispetto a quella in cui lo schiera Conte che gli chiede un’attenzione in fase difensiva a cui, evidentemente, non è ancora abituato.