Il Genoa durante la sosta ha voluto dare fiducia ad Aurelio Andreazzoli. Dopo molti sondaggi, da Guidolin a Pioli, Enrico Preziosi aveva deciso di continuare con il suo allenatore, sperando in una ripresa della squadra. Ma, alla prima partita, con il 5-1 rifilato dal Parma, il presidente del Grifone non è stato ripagato e adesso non intende più aspettare.
Il tecnico del Genoa è ad un passo dall’esonero e già nella serata di domenica, a cena, Preziosi ha avuto un incontro con il favorito numero uno per la successione in panchina: Massimo Carrera. L’ex assistente di Antonio Conte alla Juventus e in Nazionale, come riportato da ‘Sky Sport’, ha staccato tutti gli altri concorrenti.
Massimo Carrera da circa un anno è rimasto senza squadra, dopo due anni e mezzo allo Spartak Mosca. In Russia Carrera ha vinto il titolo alla prima stagione da vero allenatore (riportando il titolo nazionale dopo 16 anni), l’anno successivo ha vinto la Supercoppa, mentre al terzo anno è stato esonerato.
PIù staccati restando sempre i nomi di Guidolin, Di Biagio e Gattuso, ma Massimo Carrera pare aver sbaragliato la concorrenza. Il Genoa, al netto di sorprese, andrà così incontro ancora ad un nuovo cambio in panchina.