Un acquisto dell’ultimo giorno di mercato niente male, quello di Mauro Icardi per il PSG. L’argentino ci ha messo poco per conquistare il Parc des Princes, ovviamente con la sua arma migliore: i goal. Soprattutto nelle partite sentite.
Nel ‘Le Classique’ contro il Marsiglia, l’ex numero 9 dell’Inter ha segnato una doppietta che lo ha portato a quota 7 reti con la maglia dei francesi, in 7 presenze complessive. Soltanto nelle prime due contro Strasburgo e Real Madrid non è andato in rete. Poi, da lì, non si è più fermato.
I suoi numeri sono da sogno e i goal nel 4-0 con cui i parigini hanno ribaltato i rivali storici lo portano a una media da urlo: Icardi segna un goal ogni 67 minuti trascorsi in campo.
Dopo il rientro dall’infortunio che lo ha costretto fuori per un tre partite, l’argentino è rientrato nel migliore dei modi. Thomas Tuchel gli ha dato fiducia e lui lo ha ripagato nel miglior modo.
Ha firmato i successi contro Galatasaray, Angers, Nizza e Brugge. Ora firma anche quello sul Marsiglia, la miglior maniera per farsi amare da tutti i tifosi del PSG.