Periodo sfortunatissimo per il Napoli di Ancelotti, oltre agli infortuni multipli che hanno colpito gli azzurri nelle ultime partite, arriva anche un dato significativo sul momento nero dei partenopei: con il ‘legno, colpito da Milik contro l’Atalanta sono due i giocatori del Napoli fra i quattro che hanno colpito più pali in Europa.
Questa particolare classifica della sfortuna vede al primo posto a pari merito a quota 4 ‘legni’ quattro giocatori in tutta Europa: Raheem Sterling del City, Roberto Torres dell’Osasuna e poi i due attaccanti azzurri Dries Mertens e Arek Milik. Due giocatori su quattro vestono la maglia del Napoli, una delle città più scaramantiche del mondo che è stata colpita da una vera e propria iettatura.
La sfortuna dei partenopei sta prendendo dimensioni sempre più importanti, ma in generale non è quella che ha colpito più pali in Europa: a guidare la classifica c’è il Manchester City a quota 15, poi Bayern Monaco e Liverpool con 11 ‘legni’ ed, infine Napoli ed Espanyol a quota 10 pali totali.
I ‘legni’ colpiti non sono, però, solamente sinonimo di sfortuna, ma sono anche un sintomo di un attacco in salute capace di creare diverse occasioni: non è un caso, infatti, che uno dei recordmen sia proprio Milik e cioè il giocatore più prolifico nelle ultime uscite degli azzurri.