Zero presenze e una sola convocazione, un paio di domeniche fa contro la Roma. Un lampo nel buio. Poi Gonzalo Maroni, che la Sampdoria ha portato in Italia in estate strappandolo al Boca Juniors, è nuovamente tornato nel dimenticatoio.
Il trequartista argentino, grande fan di Dybala e deciso a ripercorrere le orme dello juventino, non giocherà nemmeno nel posticipo di lunedì sera in casa della SPAL. Non solo: a Ferrara neanche ci sarà. Claudio Ranieri ha infatti deciso di non convocarlo nemmeno per la sfida del Mazza, motivando la propria scelta durante la classica conferenza stampa della vigilia.
Maroni è arrivato alla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto dal Boca Juniors. Il prezzo per la sua possibile acquisizione al termine della stagione non è banale: 15 milioni di euro. Un costo che la Samp potrebbe decidere di non sborsare, se la situazione dell’ex gioiello xeneize non cambierà.
A complicare le cose, ci si è messo anche un infortunio alla caviglia rimediato durante la gara di Coppa Italia di agosto in casa del Crotone. L’unica disputata da Maroni, peraltro a segno in quel match. Poi, il buio. Domani, ancora una volta, si guarderà la Sampdoria dal divano di casa.