Sono bastati 6 minuti e 14 secondi a Rodrygo Goes per segnare due goal al Galatasaray, portare in vantaggio il Real Madrid e stabilire un nuovo record: adesso appartiene al brasiliano classe 2001, infatti, la doppietta più veloce della storia della Champions League.
Il giovane attaccante verdeoro è avvezzo ai primati e quello di stasera non è di certo il primo record che infrange: il 15 marzo del 2018 gli ci sono voluti 48′ per diventare il più giovane brasiliano a segnare nella Copa Libertadores, mentre il 25 settembre di questa stagione con il goal segnato contro l’Osasuna all’esordio con la maglia del Real Madrid è diventato il terzo debuttante più giovane a segnare per le ‘Merengues’.
Con i due goal segnati in tempi record questa sera, Rodrygo ha tolto lo scettro di autore della doppietta più veloce della Champions a Gonzalo Higuain che, nel 2018 contro il Tottenham, con la maglia della Juventus ci ha impiegato soli 8 minuti e 8 secondi. Chiude questo particolare podio di ‘marcatore più veloce del west’ Julio Ricardo Cruz che con la maglia dell’Inter aveva segnato due goal in 8 minuti e 30 secondi contro lo Spartak Moska il 18 ottobre del 2006.
In queste prime sei partite giocate con la maglia del Real Madrid il brasiliano ha fatto comprendere a tutti le motivazioni dietro al suo soprannome: sono 4 le reti segnate da ‘Rodrygol’ in maglia blanca. Una carriera già costellata di record e goal quella del verdeoro che, forte dei suoi 18 anni, si candida come uno dei protagonisti più luminosi dei prossimi anni.