Che la Champions League per Mauro Icardi fosse qualcosa di speciale lo si era capito già dal suo esordio lo scorso anno con l’Inter: destro al volo da fuori area contro il Tottenham per lanciare la rimonta, chiusa poi da Vecino. Anche col PSG la solfa non è cambiata. E i suoi numeri sono sempre più da record.
L’attaccante argentino ha giocato 10 partite complessive tra la scorsa stagione e questa nella massima competizione europea, 6 con i nerazzurri e 4 con i francesi. In totale il classe 1993 ha realizzato 8 goal, 4 per squadra.
In assoluto meglio di lui hanno fatto soltanto tre giocatori, che nelle prime 10 partite di Champions hanno segnato 9 goal: si tratta di Sadio Mané, campione d’Europa in carica con il Liverpool, Harry Kane, vice campione d’Europa, e la sorpresa Simone Inzaghi.
Numeri da fuoriclasse e goal pesanti: in 4 occasioni ha segnato il goal del vantaggio, in 3 il goal del pareggio. Sempre ai gironi, visto che questa è solo la seconda campagna di Champions League in cui Icardi è protagonista, dopo la scorsa con l’Inter. Con il PSG ha già blindato gli ottavi. E punta a migliorare ancora.