Il Chelsea ha individuato in Sergej Milinkovic-Savic uno dei suoi grandi obiettivi per rafforzare il reparto di centrocampo.
Secondo quanto riportato dal Mirror, il club londinese è pronto a preparare un’offerta da circa 80 milioni di euro, con la quale spera di poter convincere la Lazio a cedere il suo gioiello.
Come è noto, lo scorso febbraio la commissione disciplinare della FIFA ha imposto alla società di Roman Abramovich il divieto di tesserare giocatori per due finestre di mercato, a seguito di violazioni relative ai trasferimenti ed alla registrazione di giocatori di età inferiore ai 18 anni, ma i dirigenti del club sono fiduciosi del fatto che il divieto verrà ridotto ad una sola finestra il prossimo 20 novembre in sede di appello.
Non avendo acquistato giocatori nel corso della finestra estiva di calciomercato, qualora la sanzione fosse realmente ridotta, il Chelsea potrebbe tornare a muoversi in entrata già a gennaio, cosa che gli consentirebbe di tentare l’assalto a Milinkovic-Savic.
Il Chelsea, a causa del divieto di prelevare giocatori, è ripartito da una rosa molto giovane che è stata affidata a Lampard e, nonostante i risultati siano sin qui stati estremamente positivi, la volontà di Abramovich sarebbe quella di intervenire quanto prima e di sborsare anche cifre importanti pur di rafforzare ulteriormente la squadra.
Milinkovic-Savic viene visto come l’uomo ideale da inserire nello scacchiere dei Blues e, qualora l’appello non dovesse dare i frutti sperati, facendo svanire la possibilità di arrivare al giocatore a gennaio, un tentativo importante potrebbe comunque essere solo rimandato alla prossima estate.