Mircea Lucescu ha allenato per anni lo Shakhtar, diventandone una sorta di simbolo prima dell’avvento in panchina di Paulo Fonseca. E ha visto tanti gioielli crescere e diventare campioni: Douglas Costa su tutti, ma anche Willian. Oggi al Chelsea, domani chissà dove.
Il contratto dell’esterno brasiliano con il Chelsea va infatti in scadenza il prossimo 30 giugno e, dunque, è reale e concreta la possibilità di un trasferimento a parametro zero la prossima estate. Dove? Magari proprio alla Juventus, per riformare la coppia con Douglas Costa. Ed è quel che si augura Lucescu, che proprio di questo, come riporta ‘Tuttosport’, ha parlato al meeting degli allenatori organizzato dall’UEFA.
Di Willian alla Juventus si era del resto già parlato negli scorsi mesi, ma senza mai troppa convinzione. Più convinto è stato l’affondo del Barcellona, come rivelato qualche tempo fa dallo stesso giocatore, senza che i catalani si siano mai avvicinati a un accordo con il Chelsea.
Dal 1° luglio, come detto, le cose possono cambiare. Willian può tornare di moda per chiunque, anche per la Juventus, sempre se il Chelsea non riuscirà a convincerlo a rinnovare il proprio contratto. Mezza Europa è in attesa di saperlo.