E’ passato quasi un mese dall’ultima vittoria del Napoli: 2-3 sul campo del Salisburgo in Champions League il 23 ottobre, mentre in campionato gli azzurri non esultano dal 2-0 al Verona di quattro giorni prima.
Una crisi tecnica ed ambientale senza precedenti, sfociata con il clamoroso ammutinamento dei giocatori che hanno rifiutato di proseguire il ritiro, decretato dal presidente Aurelio De Laurentiis nel tentativo di ricompattare un gruppo sempre più spaccato.
La società ha poi comunicato l’inizio del silenzio stampa – ad eccezione delle gare europee – rotto parzialmente da Hirving Lozano con un post pubblicato sui suoi profili social. Dopo il messicano è stato il turno di Kalidou Koulibaly: il suo è un messaggio d’amore nei confronti di una città che lo ha accolto nel migliore dei modi fin dal primo giorno.
Una spallata decisa alle voci di mercato che vedono il senegalese in partenza la prossima estate, soprattutto se sulla scrivania di De Laurentiis dovesse arrivare un’offerta a tre cifre: Koulibaly vuole il Napoli e l’ha fatto decisamente capire.