L’escalation di Sandro Tonali ha fatto innamorare tutti. Venerdì sera contro la Bosnia è arrivata anche la prima presenza da titolare in Nazionale, un altro segnale della sua crescita. A 19 anni, il giocatore del Brescia è già uno dei migliori italiani. Anche per questo la Juventus lo ha messo nel mirino.
Come riporta infatti il ‘Corriere della Sera’, i bianconeri vogliono iniziare a ricreare quel blocco italiano che storicamente li contraddistingue, ma che si è un po’ perso negli ultimi anni. Uno degli obiettivi di Fabio Paratici è riportare giovani forti e italiani a Torino. Tonali, ovviamente, rientra tra questi.
Già negli scorsi mesi i bianconeri avevano provato a strappare il classe 2000 al Brescia: Cellino ha rispedito al mittente un’offerta da 15 milioni, più il prestito in caso di promozione. Il presidente ha detto no e ha avuto ragione: ora il suo cartellino vale più del doppio, almeno 40 milioni.
Anche per evitare che il prezzo lieviti ancora, Paratici vuole affondare a breve e chiudere anticipando la concorrenza. Tonali è infatti seguito anche dall’Atlético Madrid. La Juve lo reputa tra gli italiani da acquistare, al pari di Zaniolo e Chiesa. E pensa all’accelerata definitiva.