La gara dell’Under 21 in programma domani pomeriggio a Catania alle ore 18.30 e valida per il Gruppo 1 delle qualificazioni agli Europei del 2021 fra Italia e Armenia sarà diretta da Stephanie Frappart: è la prima volta per gli ‘Azzurrini’ con un fischietto al femminile.
La Frappart non è una novellina del mestiere ed il 14 agosto scorso è stata la prima donna ad arbitrare la Supercoppa Europea fra Liverpool e Chelsea. Un match molto delicato che l’arbitro francese ha saputo dirigere con grande sicurezza, indirizzandolo nella giusta maniera. Stephanie Frappart lo scorso aprile aveva diretto la partita di Ligue 1 fra Amiens e Strasburgo, e ora è stata annessa definitivamente nell’organico degli arbitri della massima divisione francese.
Gli ‘Azzurrini’ si presentano alla sfida con l’Armenia dopo la convincente vittoria per 3-0 ottenuta contro l’Islanda. Gli animi degli italiani si sono infiammati al termine del match, quando stava per nascere una rissa che per fortuna è stata stroncata sul nascere. La Frappart, come ha già dimostrato nella sua storia, saprà affrontare l’impegno con gli Azzurrini nel migliore dei modi.