Uno dei migliori prospetti del calcio italiano è Nicolò Barella, che l’Inter è riuscito ad assicurarsi in estate con un prestito con obbligo di riscatto fissato a 37 milioni di euro più bonus dal Cagliari.
La corsa per il centrocampista italiano classe ’97 era davvero agguerrita, come ha rivelato il direttore sportivo cagliaritano Marcello Carli in una lunga intervista rilasciata al ‘Corriere dello Sport’. Carli nell’intervista ha svelato dei retroscena sulla cessione di Barella, con Napoli e Atletico Madrid che sarebbero stati disposti a follie per il centrocampista nerazzuro ma il presidente Giulini non avrebbe voluto venderlo.
Come ha dichiarato Carli, anche Maurizio Sarri sarebbe un grande estimatore di Barella e avrebbe fatto di tutto per acquistarlo. Le prestazioni del centrocampista azzurro con l’Inter stanno dimostrando che tutto l’interesse per lui era più che giustificato: con i nerazzurri Barella ha già collezionato 16 presenze fra Serie A e Champions League impreziosite anche da 2 reti. Carli, in ogni caso, è stupito dalla sua crescita.