Il Milan ha individuato in Zlatan Ibrahimovic l’uomo che con la sua classe, la sua esperienza e la sua qualità, può contribuire a cambiare rotta in una stagione iniziata decisamente male.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, nella giornata di mercoledì c’è stato un incontro a Milano con Mino Raiola all’interno del quale si è parlato di vari argomenti, ma soprattutto di Ibra. L’asso svedese si è anche sentito telefonicamente con Boban, al quale ha promesso che entro un paio di settimane prenderà una decisione definitiva.
Quello che è certo è che il Milan sarebbe più che lieto di accogliere il giocatore e di portare a termine un’operazione che era già stata avallata non molti mesi fa quando era Leonardo a gestire il mercato rossonero.
Essendosi liberato dai Los Angeles Galaxy a parametro zero, Ibrahimovic piace a tanti, il che vuol dire che c’è una folta concorrenza che va superata. Per lui si è mosso il Bologna ed in particolare Sinisa Mihajlovic, si è parlato dell’interesse del Napoli, di club spagnoli e del suo Malmoe, ma il Milan lo affascina.
A 38 anni, l’ipotesi è quella di un ritorno per sei mesi con possibile prolungamento dell’avventura per un successivo anno, il tutto per un ingaggio da 6 milioni di euro. L’ultima parola spetta ovviamente al giocatore che, dopo essere stato un trascinatore a Milano, ha intenzione di valutare bene ogni aspetto al fine di evitare un eventuale flop.
Alla sua età la Serie A potrebbe rappresentare un campionato duro da affrontare, un torneo con ritmi decisamente diversi rispetto alla MLS, ma il Milan non ha dubbi sulla bontà dell’operazione e sul fatto che un campione con la personalità di Ibrahimovic possa aiutare i tanti giovani in rosa a crescere. La prima mossa è stata fatta, adesso si aspetta una risposta.