Sospiro di sollievo in casa Juventus. L’infortunio occorso ad Alex Sandro nel corso dell’amichevole che l’ha visto impegnato venerdì scorso con il suo Brasile contro l’Argentina, è infatti meno grave di quanto si potesse inizialmente temere.
Come riportato da Tuttosport, i primi responsi avevano fatto pensare ad una possibile lesione all’adduttore, ma gli esami ai quali l’esterno è stato sottoposto nella giornata di mercoledì al J Medical, hanno evidenziato un semplice affaticamento muscolare.
Le condizioni della gamba sinistra di Alex Sandro sono quindi tutt’altro che preoccupanti, la situazione però andrà monitorata giorno per giorno. Il terzino certamente non ci sarà a Bergamo contro l’Atalanta, ma non è escluso che possa rientrare nella lista dei convocati per la successiva sfida di Champions League che vedrà la Juve impegnata contro l’Atletico Madrid a Torino.
Contro l’Atalanta dovrebbe quindi toccare a Mattia De Sciglio, che di fatto è diventato la prima alternativa a sinistra, mente a destra, vista la lunga trasferta di Cuadrado con la Colombia, potrebbe toccare ad un Danilo reduce dalla prima rete realizzata con la maglia del Brasile.