Roma-Brescia 3-0: Smalling, Mancini e Dzeko rilanciano i giallorossi

    Pomeriggio bagnato, pomeriggio fortunato. Sotto la pioggia che bagna insistentemente l’Olimpico, la Roma dimentica la sconfitta di Parma e rientra nel migliore dei modi dalla sosta: 3-0 piuttosto netto al Brescia, che, privo in attacco di Mario Balotelli, resiste appena un tempo prima di sciogliersi come la classica neve al sole.

    E dire che la prima frazione era terminata con poco da segnalare: zero reti, poche occasioni da goal, un paio di opportunità mancate da Kolarov e poco altro. Insomma, sembrava la classica giornata storta per la Roma, costretta alla vittoria dopo il brutto scivolone del Tardini ma intrappolata da un buon Brescia.

    Nella ripresa, invece, tutto cambia. Smalling porta subito in vantaggio la Roma di testa, grazie anche e soprattutto a una deviazione decisiva di Cistana. Mancini segna il raddoppio con una splendida palombella ravvicinata, ben servito ancora dall’inglese. Quindi, dopo una rete annullata dalla VAR a Zaniolo (il pallone era precedentemente uscito dal campo), tocca a Dzeko realizzare sottomisura il punto del tris dopo uno stacco aereo del solito Smalling. Annullato infine per offside il 4-0 del bosniaco, così come il 3-1 di Ayé per un fallo di mano.

    La Roma torna così a salire in classifica, rilanciando la propria candidatura per un posto in Champions League. Il Brescia, invece, non riesce a uscire dalla crisi in cui si è andato a infilare: seconda sconfitta in due partite per Fabio Grosso, con sette reti al passivo. E sabato c’è il derby contro l’Atalanta. Da far tremare i polsi.

    TABELLINO

    ROMA-BRESCIA 3-0

    Marcatori: 49′ Smalling, 57′ Mancini, 66′ Dzeko

    ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi (77′ Santon), Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo (80′ Perotti), Pellegrini (72′ Under), Kluivert; Dzeko. All. Paulo Fonseca

    BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli (84′ Morosini), Tonali, Ndoj (62′ Zmrhal); Romulo; Torregrossa (71′ Ayé), Donnarumma. All. Grosso

    Arbitro: Di Bello

    Ammoniti: Romulo, Zaniolo

    Espulsi: nessuno

    La Roma dimentica il ko di Parma e, grazie a un gran secondo tempo, ha la meglio per 3-0 sul Brescia: a segno dopo l’intervallo Smalling, Mancini e Dzeko, mentre Zaniolo e lo stesso bosniaco si vedono annullare un goal a testa. Seconda sconfitta in due partite, e sette goal al passivo, per Grosso.

    A breve il servizio completo