Magari con lui in campo la Fiorentina non avrebbe perso, magari sarebbe arrivato un risultato positivo: nella sconfitta di Verona non c’è stato spazio per Federico Chiesa, rimasto in panchina per tutti i novanta minuti senza entrare.
Ieri Vincenzo Montella ha parlato in questi termini del ragazzo, facendo riferimento ad una condizione fisica e mentale non soddisfacente.
Il tecnico campano ha lasciato intendere come fosse stato proprio lo stesso Chiesa a chiedere di non essere impiegato, non sentendosi pronto per affrontare una partita intensa come quella del ‘Bentegodi’. Queste le dichiarazioni riportate da ‘Il Corriere Fiorentino’.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il ds Daniele Pradé che ha parlato di un problema al pube, sorto probabilmente dopo aver onorato gli impegni con la Nazionale.
Un mistero che si infittisce sempre di più: Chiesa ha giocato – e bene – contro l’Armenia, sfornando due assist ed un goal senza dare segni di debolezza e questo improvviso forfait al momento non si spiega. Toccherà a lui allontanare i dubbi sul terreno di gioco, come sempre giudice supremo.