Una settimana da sogno per il Flamengo che, dopo aver vinto la Copa Libertadores contro il River Plate, si è aggiudicato anche il campionato brasiliano con la sconfitta del Palmeiras. Intanto, in mezzo alle celebrazioni per le vittorie, prosegue la trattativa per Gabigol.
L’attaccante brasiliano è stato l’assoluto mattatore della finale di Libertadores, regalando la Copa al ‘Mengao’ con un’incredibile doppietta nel finale di partita. Il suo futuro, però, è ancora incerto con il prestito al Flamengo che terminerà a gennaio quando tornerà ad essere di proprietà dell’Inter.
Come ha rivelato ‘Globoesporte’, in occasione della cerimonia per conferire la cittadinanza onoraria all’allenatore portoghese Jorge Jesus, che ha saputo portare i rubronegri in cima al sudamerica, il presidente del Flamengo Rodolfo Landim ha parlato anche della situazione di Gabigol e dello stato della trattativa con i nerazzurri.
Le possibilità del Flamengo di aggiudicarsi Gabigol a titolo definitivo crescono di giorno in giorno, mentre sembra sempre più difficile un possibile ritorno in nerazzurro del brasiliano anche se Conte ha richiesto dei rinforzi nel reparto offensivo dell’Inter.