Il direttore dell’area sportiva della Juventus Fabio Paratici nella giornata di ieri è stato insignito del premio di Piacentino Benemerito, assegnato dal Consiglio direttivo della famiglia Piasinteina.
Il ds bianconero è un personaggio mosso dalla forza delle proprie idee e dalle convinzioni forti. L’ambizione di grandezza che ha sempre contraddistinto Fabio Paratici gli ha permesso di diventare un nome chiave della ‘Vecchia Signora’ e di realizzare l’idea folle di portare a Torino Cristiano Ronaldo. Proprio sul talento portoghese, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, si è espresso il ds juventino riprendendo le parole di Chiellini sul Pallone d’Oro.
Paratici, in nome della Juventus, si è schierato al fianco di Cristiano Ronaldo nella diatriba scaturita dall’assegnazione degli ultimi due Palloni d’Oro. Una presa di posizione che rivela anche l’ambizione dei bianconeri di rivaleggiare con Real Madrid e Barcellona anche dal punto di vista del peso politico. Quest’anno, però, bisogna lottare anche in Italia con una rivale forte: l’Inter del grande ex Antonio Conte.