La sconfitta al ‘San Paolo’ contro il Bologna ha incrinato ancora di più il rapporto fra il Napoli e Carlo Ancelotti, la cui panchina inizia a scricchiolare in maniera sempre più consistente.
Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, infatti, Aurelio De Laurentiis si starebbe già guardando intorno con crescente attenzione: il patron azzurro, sempre secondo il quotidiano romano, avrebbe già avuto un contatto telefonico con Massimiliano Allegri, Luciano Spalletti e Rino Gattuso. Il primo ad essere contattato sarebbe stato, però, l’ex allenatore della Juventus, già accostato al Napoli nel 2014.
Allegri, nella prima chiacchierata informale con De Laurentiis, avrebbe chiuso alla possibilità di sedersi sulla panchina azzurra già in questa stagione. Messo da parte l’ex tecnico di Juve e Milan, il patron partenopeo sarebbe virato immediatamente su Luciano Spalletti: con l’ex allenatore dell’Inter il confronto telefonico si sarebbe spinto addirittura sugli aspetti economici, sintomo di una totale apertura da parte del tecnico di Certaldo.
Infine, ci sarebbe stato anche un contatto con Rino Gattuso, la cui grinta piace molto a De Laurentiis che vorrebbe vederla trasferita in campo dai propri giocatori. Il Napoli, intanto, nella prossima settimana è chiamato alla doppia sfida con Udinese e Genk e le ombre alle spalle di Ancelotti stanno diventando sempre più ingombranti.