Il primo bilancio stagionale ha evidenziato un problema chiave: il centrocampo della Juventus è in difficoltà per via degli infortuni che stanno lasciando Maurizio Sarri con gli uomini contati.
Il reparto che sta dando maggiori noie ai bianconeri è il centrocampo: alle difficoltà fisiche e di inserimento di Rabiot e Ramsey si è aggiunto l’infortunio di Khedira. Il tedesco è stato operato al ginocchio e dovrà stare fermo per tre mesi. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’ la prerogativa di Paratici per il prossimo mercato di gennaio sarà un centrocampista e il nome caldo è quello di Leandro Paredes.
Il centrocampista argentino classe ’94 attualmente veste la maglia del PSG, con cui ha collezionato fino ad ora solamente 8 presenze in Ligue 1 con una media di 54′ a partita. Non il massimo per un titolare della nazionale albiceleste di soli 25 anni. Paredes piace ai bianconeri perché, oltre ad essere un giocatore di qualità, conosce già bene la Serie A avendo vestito la maglia della Roma per due stagioni.
L’argentino potrebbe quindi rappresentare un’occasione per gennaio ed essere inserito all’interno dei dialoghi a lungo raggio fra Juventus e PSG: i parigini, infatti, sono da tempo interessati ad Emre Can e De Sciglio. Dall’argentina, intanto, avvisano che ci sarebbero anche Milan e Napoli su Leandro Paredes.