Vietato sbagliare. Queste le parole d’ordine della trasferta in Friuli che attende il Napoli. Gli uomini di Ancelotti, oggi alle ore 18.00, sono chiamati alla sfida contro l’Udinese nel quindicesimo turno di Serie A.
I partenopei stanno vivendo un periodo burrascoso: il Napoli non aveva un inizio di campionato così brutto dalla stagione 2009/10. E ormai sono sei partite che manca la vittoria agli ‘Azzurri’. Anche per Ancelotti una striscia senza vittorie così lunga non accadeva da tempo: bisogna risalire, infatti, alla stagione ’96/’97 quando sedeva sulla panchina del Parma.
Ad attendere alla ‘Dacia Arena’ i partenopei ci sarà l’Udinese, reduce dalla scorpacciata di goal in Coppa Italia contro il Bologna che gli è valsa il passaggio agli ottavi di finale. Una vittoria convincente arrivata proprio contro gli ultimi rivali del Napoli: gli emiliani, infatti, avevano espugnato il ‘San Paolo’ per 2-1 domenica scorsa.
In campionato neanche i friulani se la passano bene, avendo perso entrambe le ultime due partite. I bianconeri sono guidati da Luca Gotti che da allenatore ad interim siede sulla panchina dell’Udinese dal primo novembre, quando è stato esonerato Igor Tudor.
Le probabili formazioni:
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Nuytinck; Opoku, Mandragora, Walace, De Paul, Stryger Larsen; Okaka, Nestorovski
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne; Lozano, Llorente