Reduce dalla prima sconfitta patita in campionato, la Juventus si appresta ad affrontare un periodo denso di impegni. Da qui fino alla sosta natalizia infatti, i bianconeri saranno chiamati a giocare ben quattro partite, la più importante delle quali sarà quella con la Lazio che il 22 dicembre metterà in palio la Supercoppa Italiana.
In ballo ci sarà quindi la possibilità di mettere in bacheca il primo trofeo dell’era Sarri e, per quella occasione, il tecnico potrebbe tornare ad avere a disposizione un pezzo importante del suo centrocampo: Rodrigo Bentancur.
Il gioiello uruguaiano, nel corso dell’ultima sfida di campionato proprio contro la Lazio, ha dovuto lasciare il campo prima della fine del primo tempo a causa di una distrazione del legamento collaterale mediale della gamba destra, un infortunio da non sottovalutare, ma nemmeno grave.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, in casa Juventus regna l’ottimismo visto che questo tipo di problemi di solito impongono circa dieci giorni di stop. Se tali tempi di recupero verranno rispettati, l’ex Boca Juniors salterà quindi la prossima sfida di Champions League con il Bayern Leverkusen in programma mercoledì (gara ininfluente per i bianconeri che sono già certi del primo posto nel Gruppo D di Champions League) e la successiva gara di campionato contro l’Udinese, ma potrebbe già rientrare per Sampdoria-Juve del 18 dicembre, anche se il vero obiettivo è proprio quello di averlo al meglio per il 22 quando si scenderà in campo a Riad per contendere alla Lazio la Supercoppa.