Ci sono giocatori che non sono solamente calciatori, ma diventano un simbolo della propria squadra. Uno di questi è Sergio Ramos che con le sue prestazioni con il Real Madrid è diventato la massima espressione del ‘madridismo’.
Segui live la Liga su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento a 9,99€/mese
Il capitano del Real, intervistato da Ivan Zamorano per ‘TUDN’, ha parlato del significato che ha per lui la fascia delle ‘Merengues’ e della responsabilità che ha davanti a tutti i bambini che guardano con gli occhi sognanti la maglia del Real Madrid. Sergio Ramos, poi, ha voluto indicare al club spagnolo quale giocatore potrebbe essere il suo erede: Matthijs de Ligt.
Il difensore olandese classe ’99 sta crescendo di partita in partita con la Juventus e sta maturando un’esperienza molto importante con la maglia bianconera, imparando da maestri della difesa come Barzagli, Bonucci e Chiellini. I progressi di de Ligt con la ‘Vecchia Signora’ saranno seguiti con grande interesse da molte squadre europee.
Sergio Ramos, nell’intervista rilasciata a ‘TUDN’, ha voluto anche fare una proposta per il Pallone d’Oro: il capitano del Real Madrid, infatti, ha chiesto che venga istituito un premio solamente per Messi e Cristiano Ronaldo da consegnare ad uno dei due fuoriclasse in base ai risultati delle proprie stagioni calcistiche.