Girone A – Il Siviglia già qualificatosi per i sedicesimi di finale di Europa League fa visita ai ciprioti dell’Apoel, adesso secondi ma non ancora certi del passaggio del turno; ai padroni di casa basta anche un pareggio per chiudere davanti al Qarabag che tra le mura è chiamato a battere il Dudelange già fuori dai giochi.
Girone B – Tutto può ancora succedere. Gli occhi sono puntati tutti sul derby scandinavo tra Copenaghen e Malmö; i padroni di casa ora al comando del gruppo hanno un solo punto di vantaggio sugli svedesi, che a loro volta precedono di due lunghezze la Dinamo Kiev impegnata in casa con il Lugano.
Girone C – Sarà lo scontro diretto tra Getafe e Krasnodar a decidere la seconda qualificata del girone ai sedicesimi di Europa League dopo il Basilea già sicuro del passaggio del turno. Alla sfida in programma al Coliseum gli iberici ed i russi arrivano a pari punti, staccati di una sola lunghezza dagli elvetici che al St. Jakob-park ospitano il Trabzonspor relegato in fondo alla classifica con un solo punto conquistato sinora.
Girone D – Tutto già deciso nel gruppo dove lo Sporting Lisbona ed il LASK Linz si contendono il primo posto finale nel match in programma al Linzer Stadion; per assicurarsi il primato, però, gli austriaci devono battere i lusitani ai quali basta anche un pareggio per conservare la vetta. Ininfluente l’altro confronto, quello a Eindhoven tra PSV e Rosenborg, quest’ultimo ancora a digiuno di punti.
Girone E – C’è ancora una flebile speranza per la Lazio di passare ai sedicesimi di Europa League. I biancocelesti di Inzaghi, però, devono prima battere il Rennes al Roazhon Park e poi sperare che il Celtic già qualificato batta fuori casai rumeni del Cluj, che ora hanno tre punti di vantaggio sulle Aquile.
Girone F – Occhi puntati sulla sfida al Dufrasne tra Standard Liegi e Arsenal. Ai Gunners capolista del gruppo serve un punto per passare il turno, i belgi invece devono necessariamente battere gli inglesi. Chi sta più tranquillo è l’Eintracht Francoforte adesso alle spalle dei londinesi: i tedeschi ricevono il Vitoria Guimaraes già sconfitto 1-0 nella sfida di andata.
Girone G – L’approdo ai sedicesimi di finale è ancora possibile per le 4 protagoniste del gruppo! Il Rangers capolista riceve a Glasgow gli svizzeri dello Young Boys secondi ad un solo punto; il Porto, ora a pari punti con gli elvetici, attende il Feyenoord ultimo in classifica ma con soli tre punti di ritardo dalla capolista.
Girone H – L’Espanyol già qualificato e certo del primo posto nel gruppo attende a Barcellona il CSKA Mosca ultimo in classifica; il secondo posto, invece, è un affare tra Ludogorec e Ferencvaros che si affrontano a Razgrad; ai padroni di casa basta un pareggio, mentre i magiari sono costretti a espugnare il campo dei bulgari per passare il turno.
Girone I – Gent e Wolfsburg sono già qualificate per i sedicesimi di finale di Europa League. I belgi che hanno un solo punto di vantaggio sui tedeschi ospitano l’Oleksandrija, mentre i Lupi dovranno vedersela in casa con il Saint-Etienne.
Girone J – Basta anche solo un pareggio alla Roma per approdare ai sedicesimi; all’Olimpico i giallorossi di Paulo Fonseca ospitano il Wolfsberger ora in fondo al gruppo. Si annuncia grande battaglia, invece, nell’altro match che mette di fronte il Borussia Monchengladbach primo in classifica e l’Istanbul Basaksehir che insegue a un solo punto.
Girone K – I sedicesimi di Europa League sono già sicuri per il Braga ed il Wolverhampton. I lusitani e gli inglesi, però, si contendono il primo posto in classifica nei rispettivi match con lo Slovan Bratislava ed il Besiktas.
Girone L – All’Old Trafford saranno il Manchester United e l’Az Alkmaar a contendersi il primato nel gruppo. I Red Devils hanno una lunghezza di vantaggio sugli olandesi che all’andata hanno fermato sullo 0-0 gli uomini di Solskjær. A Belgrado il Partizan riceve l’Astana battuto 2-1 nel primo confronto grazie ad una doppietta di Sadiq.