Il sogno del Milan per il mercato di gennaio non è un mistero e ha un nome e un cognome di quelli ingombranti: Zlatan Ibrahimovic. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, però, anche il nome di Mario Mandzukic è diventato d’attualità in casa rossonera.
I tentennamenti di Ibrahimovic, che ancora non ha accettato l’offerta messa sul piatto dal club di via Aldo Rossi, avrebbero spinto la società a valutare altri profili alternativi di attaccanti esperti che possano essere dei leader per i giovani.
Mandzukic è ai margini della Juventus, ma con un contratto fino al 2021 da 6 milioni netti all’anno. Numeri di alto livello, lo stesso a cui il croato vuole giocare. Ci sarebbe già stato un contatto con Zvonimir Boban, connazionale e molto stimato dall’ex numero 17 bianconero, così come tra i due club.
La trattativa che potrebbe portare il classe 1986 ex Wolfsburg e Bayern al Manchester United sembra in fase di stallo, così il Milan può pensare di inserirsi qualora non dovesse andare a buon fine.
I due club sono ‘legati’ anche da Merih Demiral, giocatore che piace molto al Milan ma per il quale la Juventus ha richieste molto alte.