Sabato sera tutti i tifosi della Juventus hanno trattenuto il fiato quando Rodrigo Bentancur si è fermato per un infortunio al ginocchio contro la Lazio. Lo stop sembrava poter essere di alcune settimane. Invece potrebbe essere di soli 8 giorni.
Secondo quanto riporta ‘Tuttosport’ il centrocampista uruguagio sta svolgendo delle terapie, con ottimi risultati: la distrazione al collaterale sembra essere già soltanto un brutto ricordo. Tanto che per il classe 1997 potrebbe già esserci una maglia da titolare.
Le squalifiche di Pjanic e Cuadrado, più l’assenza certa di Khedira e le precarietà fisiche di Ramsey, lasciano pochissime alternative a Sarri, che ha al 100% soltanto Rabiot, Emre Can e Matuidi in mediana. Il ruolo di vice del bosniaco spetta però a Bentancur, che ora prova il recupero lampo.
Qualora l’uruguagio dovesse dare forfait, l’alternativa potrebbe essere Adrien Rabiot, oppure lo stesso Emre Can, che già in passato ha ricoperto quel ruolo.
Verso l’Udinese corrono anche De Ligt e Douglas Costa, che dovrebbero tornare a disposizione. Il brasiliano partirà con ogni probabilità dalla panchina. Da valutare invece Aaron Ramsey, che potrebbe essere tenuto ancora a riposo.