Quello della Juventus nella fase a gironi della Champions League, è stato un cammino quasi perfetto. I bianconeri hanno vinto cinque delle sei partite disputate (pareggiandone solo una) e si sono rivelati gli autentici dominatori del Gruppo D.
La qualificazione alla fase ad eliminazione diretta è stata ottenuta con largo anticipo, cosa che invece non è riuscita a fare l’Inter che è stata clamorosamente eliminata e dovrà quindi ora ripartire dall’Europa League.
Le due grandi favorite nella corsa per lo Scudetto saranno, nel prosieguo della stagione, chiamate a seguire percorsi europei diversi ma Gigi Buffon, parlando a Tuttosport, ha spiegato come di fatto per i bianconeri nulla cambi.
Cristiano Ronaldo è tornato a grandi livelli dopo un periodo abbastanza complicato. Poche settimane fa, contro il Milan, subito dopo la sua sostituzione, il fuoriclasse lusitano ha deciso di lasciare lo stadio e di tornare a casa.
Quell’episodio non ha creato scossoni nello spogliatoio e non sono state necessarie nemmeno le scuse.
Nel corso si questa stagione si è avuta l’impressione di vedere una Juventus di Champions diversa da quella di campionato. Buffon ha spiegato il perché.
Buffon ha svelato a che punto è secondo lui arrivata la Juventus.